Home Page » Concerti » Da Zelig Paolo Cevoli in "Ma se mi toccano..."

Concerti

mercoledì 25 luglio

Da Zelig Paolo Cevoli in "Ma se mi toccano..."

Villa Peripato, Taranto

Gran finale del “Magna Grecia Festival Estate 2012” con una serata molto particolare: “Ma se mi toccano…” con il cabarettista Paolo Cevoli.
Nell’occasione l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta da Piero Romano, eseguirà alcune delle più celebri e travolgenti ouverture e sinfonie dalle opere di Gioacchino Rossini.
Nel concerto il popolarissimo cabarettista Paolo Cevoli, famoso per la sua interpretazione a Zelig di un esuberante e improbabile assessore comunale romagnolo, “spiegherà” al pubblico Gioacchino Rossini e la sua opera buffa, arrivando persino a “inventare” con l’orchestra sul momento una sua personalissima opera buffa con innumerevoli finali...
D’altronde, quando un comico come Paolo Cevoli e una grande orchestra sinfonica, entrambi innamorati di Rossini e del mondo dell'opera, si incontrano, possono accadere cose strane, come dar vita ad un concerto vero e proprio, con un programma assolutamente tradizionale ancorché accattivante: la musica di Rossini è sempre meravigliosa, spumeggiante, ironica, perfetta.
Solo che, se si mette di mezzo un presentatore (chiamiamolo così...) che certamente sa il fatto suo, ma ha un modo di raccontare, un accento così simpatico e l'arte di cominciare un discorso e finirne un altro, il concerto inevitabilmente si trasforma! E diventa veramente difficile resistere alle funamboliche introduzioni che vorrebbero essere storico estetiche social musical del grande comico di Zelig, e che invece sono quanto di più esilarante si possa immaginare…

Data: 25.07.2012 - 25.07.2012
Ora: 21.00
Location: Villa Peripato
Città: Taranto
Info : +39 099 7304422

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi in Basilicata