Home Page » Concerti » In viaggio “Dalla lirica alla canzone di Lucio Dalla”

Concerti

martedì 17 luglio

In viaggio “Dalla lirica alla canzone di Lucio Dalla”

Villa Peripato, Taranto

Nel concerto “Dalla lirica alla canzone di Lucio Dalla” si esibiranno il mezzosoprano Anna Maria Chiuri e l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli.
Protagonista in questo concerto sarà la splendida voce di Anna Maria Chiuri, che eccelle da anni nel repertorio tradizionale lirico, tanto da aver collaborato al San Carlo, a La Scala e al Regio di Torino con maestri del calibro di Riccardo Muti e Zubin Metha.
Il concerto presenta un programma particolarmente accattivante e insolito, reso possibile dagli arrangiamenti curati da Roberto Molinelli. Anna Maria Chiuri, infatti, canterà alcune arie famose da celebri opere: la “Chanson bohème”  e l”’Habanera” dalla “Carmen” di Bizet, “Voi lo sapete o mamma” da “La Cavalleria rusticana” di Mascagni, e “Mon coeur s'ouvre à ta voix" da Samson et Dalila di Saint Saëns.
Poi il mezzosoprano si dedicherà al repertorio della grande canzone d’autore italiana che sarà eseguito, in inediti arrangiamenti, nelle sonorità tipiche della orchestra sinfonica. Non potranno non ammaliare e emozionare il pubblico i classici della canzone italiana, da “Caruso” di Lucio Dalla a “Vedrai Vedrai” di Tenco, da “Volta la carta” a “la canzone di Marinella” di De André. Non solo musica italiana: Anna Maria Chiuri canterà anche alcune celebri canzoni tratte dai musical americani: da Jesus Christ Superstar a il Mago di Oz da Cats a My fair lady.
Lo stesso percorso musicale sarà realizzato in alcuni brani strumentali dall’orchestra che, infatti,  suonerà l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana, “Nel blu dipinto di blu” e i temi dei musical americani.

Data: 17.07.2012 - 17.07.2012
Ora: 20.30
Location: Villa Peripato
Città: Taranto
Info : +39 099 7304422

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi in Basilicata