il Direttore Musicale M° Luigi Piovano

There are no translations available.

Orchestra ICO Magna Grecia e M° Piero Romano

There are no translations available.

Home Page
Dicono di noi
There are no translations available.

TARANTOGGI
16 MARZO 2008
Saranno in tanti a conservare a lungo il ricordo e l'emozione procurata dall'aver ascoltato la Messa da Requiem di Verdi. Sensazioni profonde per la notevole performance dell'Orchestra Ico della Magna Grecia.

Gaetano Laudadio


L'OPERA ANNO XXII - N. 223
FEBBRAIO 2008
...Piero Romano che dirigeva la "sua" orchestra, ha dato alla musica la fluidità e lo smalto necessarie perché melodie e ritmi carichi come sono di ironia e trepidazione affascinassero una volta di più gli appassionati.

Nicola Sbisà


CORRIERE DEL GIORNO
5 DICEMBRE 2007
Menzione d'onore ai componenti dell'Orchestra della Magna Grecia.

Michele Tursi


CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
27 SETTEMBRE 2007

Trasversale, contaminata, variegata. l'Orchestra della Magna Grecia ha saputo percorrere I tempi, intuendo la necessità di un pubblico propenso ad avvicinarsi alla musica classica attraverso strade meno impervie: dal pop al jazz sinfonico fino ai piaceri dell'accademia pura.

Francesco Mazzotta



CASERTAMUSICA
24 GIUGNO 2007
Un encomio particolare all'Orchestra della Magna Grecia diretta dal bravissimo Piero Romano che è riuscito a fondere le sonorità e i colori della sua orchestra con la voce di Noa. Una direzione spumeggiante, divertente ed ironica.

Andrea Russo


NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA
5 GIUGNO 2007
L'Orchestra della Magna Grecia, nata sulle rive dello Jonio, in tre lustri ha percorso a grandi passi la via del successo. La riprova di una fama che ha varcato mari e monti sta nella singolare richiesta pervenuta dagli Emirati Arabi che hanno affidata alla Magna Grecia la parte musicale delle celebrazioni di Stato.

Anita Preti


EMIRATES TODAY
2 JUNE 2007
Members of the Magna Grecia Orchestra thrilled classical music and opera-lovers, when they performed to a packed audience as part of Italian Festival Week in the Dubai Community Theatre at Mall of the Emirates on Thursday.



MUSICA
MARZO 2007
Ogni anno realizzati circa ottanta concerti coprendo un territorio molto vasto che va al di là della provincia di Taranto e arriva a Lecce, Molfetta, Potenza, Matera. In più l'Orchestra della Magna Grecia si è disegnato un suo ruolo fisso in rassegne quali il Festival di Anacapri, il Festival Orchestrale delle Città Medioevali del Lazio.

Roberto Codazzi


L'OPERA
MARZO 2007
Un'Orchestra con sonorità luminose e ricche di sfumature: ecco "La Cambiale di Matrimonio" di Rossini.

Nicola Sbisà



MERIDIANO
14 FEBBRAIO 2007
L'ecletticità dell'Orchestra della Magna Grecia.punto di riferimento di tanti giovani musicisti del Sud.

Stefania Menditto



LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
8 FEBBRAIO 2006
E' un organico duttile e disponibile.che va di pari passo con il tempo, percorrendo il doppio binario dell'innovazione continua, da una parte, e della conservazione delle radici, dall'altra.

Osvaldo Scorrano


LA REPUBBLICA
4 GIUGNO 2005
Bacalov accettando di dirigere per la prima volta un'orchestra, ha detto di sì all'Orchestra della Magna Grecia, un'orchestra in piena crescita di qualità e programmi.

Fiorella Sassanelli


GAZZETTA DI PARMA
13 APRILE 2005
"Note Critiche" è l'interessante, fortunata e originale iniziativa a cadenza annuale organizzata dall'Orchestra della Magna Grecia che va rinnovandosi nell'intendimento di stabilire un colloquio aperto tra pubblico e critica.

Gian Paolo Minardi


STYLOS/LA RAZON/MEXICO
24 OCTUBRE 2004
La Orquesta della Magna Grecia ofrecio una ejecucion extrordinaria bajo la direcion de Piero Romano que cautivo a un pubblico que asistio al Teatro Metropolitano.

Beatriz Duran


AMADEUS
AGOSTO 1998 N° 8
Taranto possiede l'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, rigogliosa di giovinezza e potenziale sonoro.lucente amalgama pugliese.

Franca Cella


LA REPUBBLICA
25 MAGGIO 1998
Il sogno di tanti coraggiosi che diviene una realtà culturale: ecco la "Magna Grecia"

Michelangelo Zurletti


AVVENIRE
5 MARZO 1997
L'Orchestra della Magna Grecia ha dimostrato di possedere grande capacità espressiva, grande sonorità, ma soprattutto quella maturità artistica e musicale che è peculiarità essenziale per affrontare con serenità il vasto repertorio sinfonico.

Gabriella Fumarola


IL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA
27 OTTOBRE 1997
L'Orchestra della Magna Grecia da sei anni al servizio della musica, con cartelloni che non possono concedersi il lusso del crescendo, perché sono quasi nella loro totalità già al massimo.

Anita Preti

 

I prossimi eventi

Wednesday 29 October

IL NONETTO

Ex Caserma "Rossarol", Taranto
Thursday 30 October

IL NONETTO

Chiesa del Cristo Flagellato(Chiesa degli Artisti), Matera
Sunday 16 November

TCHAIKOVSKY BRAHMS III

Auditorium "Gervasio", Matera
Monday 17 November

TCHAIKOVSKY BRAHMS III

Teatro "Orfeo", Taranto

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi in Basilicata