Home Page
News
L'estate a Matera è Festival Duni!
altE’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa, presso la Sala Giunta del Municipio di Matera, la quattordicesima edizione del Festival Duni; erano presenti il Sindaco di Matera, sen. Salvatore Adduce, l’assessore comunale alla Cultura, Architetto Alberto Giordano, e il direttore artistico del Festival Duni, M° Saverio Vizziello.
Leggi tutto...
 
Il Premio Abbiati 2012 a "Mare Metallico" di Giovanni Tamborrino, un'opera commissionata dall'Orchestra ICO della Magna Grecia

 

altIl “Mare metallico” di Taranto, la trasposizione in musica del dramma lavoro-ambiente-malattia, un’opera composta da Giovanni Tamborrino su commissione dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, quest’anno vince il Premio Abbiati, l’Oscar che premia la musica di qualità italiana.
Leggi tutto...
 
Mariangela Vacatello torna a suonare a Taranto e Matera nel concerto "Rach Paganini"

 

altIl tema musicale del Capriccio n.24 di Niccolò Paganini è talmente bello e ispirato che, nel corso della storia della musica, molti famosi compositori lo hanno rielaborato in loro opere, tra questi Robert Schumann, Franz Liszt e Johannes Brahms. Ultimo in ordine di tempo, nel 1934, è stato Sergej Rachmaninov che compose la sua “Rapsodia su un tema di Paganini” per pianoforte e orchestra.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

I prossimi eventi

domenica 20 aprile

Luis Bacalov e la sua messa "Misa Tango" per il Mysterium Festival

Cattedrale "San Cataldo", Taranto - Città Vecchia

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi in Basilicata